Entra a far parte di una grande rete sociale di solidarietà e partecipazione!

Come tutte le Sedi Auser in Italia, Auser Peschiera Borromeo APS – ATS è una associazione di persone aperta ai cittadini di tutte le età e culture che sa farsi movimento con un proprio “Progetto sociale”, attraverso cui organizza attività e servizi prevalentemente rivolti agli anziani ma attenta a tutte le età. Costituita nel 1989 dalla CGIL e dal Sindacato dei pensionati SPI-CGIL, Auser rappresenta un punto di riferimento nel quale trovare opportunità per esprimersi, conoscersi, partecipare, praticare la solidarietà vivere in modo pieno la propria esistenza, contribuire ad affermare la dignità delle persone, la crescita civile e sociale del nostro Paese.

Per diventare socio ed iscriversi bisogna richiedere la Tessera Auser, che dura un anno – da gennaio a dicembre – e dà la possibilità di partecipare a tutte le attività a livello locale, provinciale, regionale e nazionale. Il costo è di 20 €.

Per richiedere la tessera e ricevere informazioni:

Come richiedere la tessera
ad Auser Peschiera Borromeo

L'immagine della Tessera Auser 2025

 

“Comunità, giustizia sociale, passione” sono le tre parole chiave che caratterizzano la nuova campagna di tesseramento Auser 2025. L’immagine della nuova tessera è stata realizzata dalla giovane illustratrice romana Marta Pantaleo (spoiler: no, non è parente del presidente nazionale, si tratta di curiosa omonimia!) e rappresenta l’ottava tessera d’autore che Auser realizza. L’illustrazione vede al suo centro un coloratissimo gruppo di persone, tutte diverse per sesso, età, colore della pelle. Il gruppo vuole rappresentare una sintesi della grande comunità Auser: intergenerazionale, aperta, partecipata, vitale. Lo sfondo, di un solare giallo arancio, conferisce ulteriore energia a un’immagine che coglie perfettamente lo spirito che anima l’associazione. L’immagine e lo slogan “Comunità, giustizia sociale, passione” sono stati adottati anche per rappresentare il Primo congresso della Rete Nazionale del prossimo giugno 2025.